PILATES STUDIO (max 4/5 persone)

Il servizio Pilates Studio comprende entrambe le metodiche di allenamento ovvero sia il lavoro con le macchine specifiche del metodo, sia il MatWork (esercizi a corpo libero o con l’ausilio dei piccoli attrezzi). Essendo tra essi complementari, gli allenamenti sono bilanciati tra le due metodiche visto l’importanza di entrambe. Si lavora con piccolissimi gruppi per livello di allenamento e con minimo 2 appuntamenti settimanali che sarà possibile variare con un adeguato preavviso.

I macchinari permettono un lavoro del corpo alleggerendo peso al movimento, ottenendo maggiore fluidità e potenziando la muscolatura profonda che normalmente non viene utilizzata in assenza di gravità, raggiungendo più padronanza della tecnica

I grandi macchinari, Cadillac, Reformer, Chair, Big e Step Barrell, hanno proprio l’obiettivo di agevolare il movimento consentendo di svolgere gli esercizi in modo più guidato e preciso, programmando e modulando la resistenza e l’intensità degli esercizi come ad esempio regolando le molle o le prese differenti, in modo da assistere o in altri casi ad intensificare la performance.

In caso di patologia (ernie, protrusioni, spondilolistesi, periartriti, cervicalgie, etc etc) l’assistenza dei macchinari può portare grandi benefici e restituire una migliore condizione fisica.

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?